martedì 22 aprile 2008

LUCARELLI CARLO

Carlo Lucarelli è nato a Roma il 26/10/1960.
Si è laureato con una tesi incentrata sulla Repubblica di Salò.
Famoso scrittore di gialli che attraverso questa forma letteraria indaga le diverse realtà della società contemporanea.
Collabora con varie riviste e quotidiani quali Il Manifesto, Il Messaggero, L’Europeo. E’ stato anche cronista di nera per il Sabato Sera di Imola dal 1961 al 1996.
Ha curato la sceneggiatura del film “Non ho sonno” di Dario Argento, nonché autore di un programma televisivo di Celentano, andato in onda dal 26/4/2001.
Infine è stato il conduttore di una fortunata trasmissione televisiva sui delitti irrisolti: “Mistero in blu” poi diventata “Blu notte”.
Molti sono i romanzi scritti da Lucarelli. Presso la nostra Biblioteca potrete ottenere in prestito i seguenti libri dello stesso Autore:
Piazza Fontana; Tracce criminali: storie di omicidi imperfetti; Lupo mannaro: romanzo; Il lato sinistro del cuore; Serial Killer: storie di ossessione omicida; Il trillo del diavolo; Nikita; La Mattanza: dal silenzio sulla mafia al silenzio della mafia; Falange armata; Febbre gialla; Un giorno dopo l’altro; Guernica; Medical thriller; Laura di Rimini; Nuovi Misteri d'Italia.
Chi desidera conoscere in modo più approfondito la vita e le opere di Lucarelli può collegarsi a vari siti di internet, tra cui http://www.carlolucarelli.net/

Se vuoi conoscere la trama  dei libri di LUCARELLI, presso di noi, vai alla sezione LIBRI

Nessun commento: